Guarda e gusta 2024: 9 giugno
15 Maggio 2024
“Gente fisicamente e moralmente sana quei della Madonna della Salute!” …così recitava il nostro Don Sante in uno dei suoi scritti, quando introduceva il carattere e l’essenza di chi abitava l’allora “Campagna Coste”. Carattere che appunto portò alla voglia e alla caparbietà di ottenere l’indipendenza religiosa e territoriale dalla Matrice.
Fu proprio il Monumento, eretto a ricordo dei Compaesani caduti nella Grande Guerra ed ultimato il 19 Marzo 1923, il primo atto di volontà indipendentista dei nostri padri e dei nostri nonni.
Per questo motivo e per celebrare questa speciale ricorrenza vogliamo invitare tutta la comunità di Madonna della Salute a partecipare a quanto verrà proposto durante la settimana dell’anniversario.
A modo nostro e per quella che sarà l’unica volta nella nostra vita abbiamo la possibilità di rendere omaggio a chi, volendo ed ottenendo questa costruzione, ha dato inizio alla grande storia della fondazione della nostra Parrocchia e del nostro Paese.
“A quel tempo non c’era niente di sicuro, ma c’era tutto…”
Giornata Ecologica organizzata dall’A.s.d. Madonna della Salute tra le vie del nostro Paese per ripulirlo dai rifiuti abbandonati ed imparare ad averne cura.