Guarda e gusta 2024: 9 giugno
15 Maggio 2024
Sapori nella terra della regina: 16° camminata nelle terre della regina Cornaro in collaborazione con “Associazione nazionale Città dell’olio” e “Merenda nell’oliveta 2021”.
Stai camminando su vecchie strade, tra casolari consumati dal tempo, ascolta l’acqua che scorre nei canali all’ombra di secolari siepi. Questa è la nostra campagna dove noi viviamo e siamo orgogliosi di presentarvi i nostri prodotti tipici.
Durante il percorso verranno distribuiti dei cestini (quello della merenda e quello del pranzo), più le bevande, da consumare durante il tragitto.
Coccolare gli occhi, assaggiare i profumi e soddisfare il palato, questo è Guarda e Gusta.
La passeggiata è di circa 12 km ed è segnalata da apposite indicazioni, è percorribile anche con biciclette, non è adatto a persone con difficoltà motorie, è sconsigliato l’uso di passeggini.
Si consigliano scarpe idonee per fondo sterrato ed erbaceo (solo piccoli tratti di asfalto). Cani e/o eventuali animali domestici devono essere rigorosamente tenuti a guinzaglio e muniti di museruola. I minori di 18 anni devono essere accompagnati dai genitori e non possono bere alcolici.
Ritrovo presso la Piazza di Madonna della Salute di Maser dove verranno consegnati i braccialetti e si pagheranno gli eventuali cestini. Le bevande si pagheranno durante il percorso.
Le partenze possono avvenire dalle ore 9.00 alle 11.00
Il cestino della merenda sarà disponibile fino alle ore 12:00
Il cestino del pranzo sarà disponibile fino alle ore 14.00
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 350 partecipanti. L’organizzazione si riserva di chiudere anticipatamente le iscrizoni.
In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 6 Giugno 2021.
Durante il percorso ci sarà la possibilità di visitare il frantoio Callegari, con l’opportunità di degustare l’olio di Maser.
La degustazione sarà accessibile per un numero limitato di 45 persone e sarà suddivisa in fasce orarie (11:00 – 12:00 e 13:00). La degustazione avrà un costo di 5€ a persona (da pagare alla partenza). Indicare nel modulo d’iscrizione la volontà di partecipare e il numero di partecipanti, successivamente vi saranno fornite tutte le indicazioni in merito alla fascia oraria e alle modalità di accesso. La partecipazione è riservata ai maggiorenni.
Telefono: 347 2461214